Pagine

lunedì 7 novembre 2011

Molly cake

Ciao a tutte....questa è una torta che ho trovato fra le note di Molly (i pasticci di Molly)
e che mi ha incuriosito molto sia per la presenza nell'impasto di panna montata, sia perchè Molly l'ha chiamata "la mia preferita"!!
E' un ottima base per le torte decorate ma è altrettanto buona da mangiare così com'è...magari d'inverno con un bel caffellatte caldo......proprio come piace a mio marito!!!

         Molly Cake

INGREDIENTI:


250 gr. farina (io ho usato quella 00)
250 gr. zucchero
250 gr. panna da montare
3 uova
1 bustina vanillina
1/2 bustina lievito

PROCEDIMENTO:


Montare le uova con lo zucchero e la vanillina fino a che saranno gonfie. Unire  poco per volta la farina mischiata con il lievito. Ora montare la panna ed aggiungerla all'impasto poco alla volta, mescolando con una spatola dal basso verso l'alto, come si fa con gli albumi.
Versare l'impasto in uno stampo, infornare a 160° per 50 min. circa.
Io per questa torta che vedete in foto, ho usato la dose doppia perchè lo stampo era da 30 cm. di diametro e circa 7/8 cm. di altezza.

Nessun commento:

Posta un commento